Investigatore privato in caso di tradimento: evitare il fai da te

Il tradimento è da considerarsi una mancanza di rispetto nei confronti della persona che si ama, per cui nel caso di rapporto tra due persone, non dovrebbe sussistere.
Spesso il tradimento, se non nella maggior parte dei casi, è la causa che compromette i rapporti tra due persone in maniera irrecuperabile, generando vendetta, desiderio di indagare sulla vita dell’altro, innescando meccanismi a volte pericolosi. C’è anche chi si gira dall’altra parte e decide di non approfondire, ma cechiamo di capirne di più.

Internet è pieno di blog o siti web che descrivono “gli n modi per smascherare un tradimento del partner”, offrendo liste e vademecum del perfetto investigatore, come delle guide per scoprire se il partner ci tradisce o meno.

E’ vero che quando siamo traditi o abbiamo questa sensazione, la ricerca affannosa di una soluzione ci porta a fare delle scelte azzardate, ma improvvisarsi investigatori privati in caso di tradimento può essere molto pericoloso e si può incorrere in problemi legali molto gravi, perché infrangere le leggi in merito di indagini private è molto semplice, più di quello che si possa pensare.

E’ bene quindi che internet funga da mezzo di consultazione, per permetterci di scegliere l’investigatore privato che ci possa aiutare in maniera migliore per arrivare a scoprire e provare il tradimento del nostro compagno o compagna.

Ad oggi sicuramente i social media e i programmi di messaggistica istantanea(vedi Facebook e Whatsapp, quelli più utilizzati) sono delle grosse bucce di banana sulle quali chiunque può scivolare e “lasciare tracce” se usati con leggerezza, e spesso accade che partendo da questi, si inizi un percorso di indagine al fine di smascherare il tradimento.

La maggior parte delle persone che si rivolgono ad un investigatore privato in caso di tradimento, lo fa per provare in sede giudiziaria il fatto, e far valere quindi i propri diritti. Proprio per questo non è possibile effettuare indagini per proprio conto, ma è necessario seguire un preciso iter di legge che rispetti completamente la normativa sulla privacy, per non incorrere in gravi problemi legali.

Quali sono i tipi di traditore?

Le tipologie di traditore sono raggruppabili diverse tipologie: i traditori seriali, gli infedeli specializzati, che non si accontentano per indole di vivere un rapporto di coppia. I traditori seriali possono essere persone che necessitano di mostrare la conquista come un trofeo, mentre altri cercano soltanto di portare a casa il risultato, e cioé la soddisfazione di aver conquistato un altro o altra.
I traditori paralleli invece sono quelli che vogliono tenere il piede in due staffe, e tra questi troviamo i monogamici e i poligamici. Infine possiamo trovare i traditori occasionali, che tradiscono per vendicarsi.

Perché richiedere il servizio di un investigatore privato?

Perché anche con l’avvento della capillarità della rete internet abbiamo sì la sensazione di avere tutte le informazioni a portata di mano, ma l’esperienza e la dimestichezza con il lavoro vero e proprio che è quello dell’indagine è ben diverso, e fare da soli non ci permette di conoscere bene le norme che si possono superare e quali strumenti usare per arrivare il più velocemente possibile a scoprire il tradimento e reperire prove.

Indagine per tradimento, la richiesta più alta.

La maggior parte delle richieste che coinvolgono un investigatore privato ed un indagine riguarda proprio il tradimento coniugale, il partner che tradisce l’altro.

I professionisti nel campo dell’investigazione hanno un codice etico da seguire, soprattutto nel rispetto delle leggi vigenti, e un buon investigatore rimane super partes e non si lascia mai coinvolgere dalla persona che deve pedinare per incarico.

Investigazione per tradimento, gli strumenti più usati nell’indagine.

Nel set del perfetto investigatore non manca mai la macchina fotografica, la telecamera e il GPS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *