Indagini pre-matrimoniali

Per un progetto a lungo termine come un matrimonio ad oggi risulta fondamentale avere un’idea chiara di chi si ha di fronte.

Studi di settore fanno emergere un dato preoccupante, ogni tre minuti e mezzo un rapporto matrimoniale cessa di esistere, analisi confermata dalla vertiginosa ed inarrestabile crescita della percentuale di separazioni e divorzi. Ad oggi un divorzio su cinque si verifica nelle prime fasi del matrimonio (nei primi 5 anni) nonostante la durata media di un rapporto matrimoniale in Italia sia di 15 anni. L’istat ha registrato un aumento del 50%, tra il 1998 e il 2008, del tasso di conclusione di rapporti coniugali passando da 96.247 a 138.516 tra separazioni e divorzi. Nello stesso lasso di tempo anche i matrimoni sono diminuiti considerevolmente passando da 280.034 a 246.613. In un periodo di perenne incertezza conoscere ogni singolo aspetto e sfaccettatura del proprio partner appare come una necessità fondamentale, bisogno che aumenta se l’intenzione è quella di instaurare un rapporto che duri per tutta la vita e che coinvolga eventualmente dei figli.

ROSATI Investigazioni è in grado di rispondere ai vostri dubbi e di fornire tutte le informazioni necessarie a giudicare con criterio e coscienza al fine di evitare uno sbaglio che potrebbe diventare un fardello che durerà per tutta la vita.